martedì 14 ottobre 2008

Due cards

Sempre per il compleanno della mia nipotina, ho creato le solite due cards, una per me e una "commissionata" dai miei genitori.

Eccole.





Per la mia nipotina ho scelto un augurio speciale, con una bellissima poesia indiana che ho per caso trovato sul web.

Ve la riporto, perche' secondo me ne vale la pena...

Non ti auguro un dono qualsiasi,
Ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo Fare e il tuo Pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.
Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per toccare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.
Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita.


Adesso che ha due anni forse fara' un po' fatica a capire il senso di questo augurio, fatto da chi, come me, vorrebbe le giornate raddoppiate per avere il Tempo di realizzare tutti i suoi desideri...

3 commenti:

Tani-Art ha detto...

sono bellissime!!!
piccola domanda da principiante. come fai a dare quell'effetto "rovinato" ai bordi? grassie

Tiziana ha detto...

Grazie mille, Tania! In realta' in questo caso ho semplicemente sporcato i bordi con dei chalk e nella card bianca e rosa ho strappato a mano la carta dello sfondo. In ogni caso per dare l'effetto invecchiato ai bordi esiste uno strumentino che si chiama paper distresser o edge distresser ed e' sostanzialmente una sorta di "lametta" che serve a sfilacciare i bordi della carta.

Anonimo ha detto...

Adoro questa poesia anche io l'ho scoperta per caso mentre cercavo una frase per i 18 anni di mio nipote.... E complimenti, bellissimo tutto quello che fai!! Ma come fai???