domenica 5 ottobre 2008

Dolcezze da ammirare

Ieri sono andata a fare due dimostrazioni di fimo e tegole in due grossi centri brico in provincia di Bergamo, e come al solito ho prodotto le mie famose tortine che hanno riscosso un notevole successo (come sempre, modestamente). Ebbene, come al solito, visto che i campioni che produco li lascio al negozio, anche ieri sono tornata a casa a mani vuote, e di quelle tortine non ne avevo neanche una... fino a stamattina... quando mi sono alzata con la voglia di pasticciare col fimo e ho "infornato" queste delizie ipocaloriche!




Le prime due tortine le ho subito "interpretate" come bomboniere. Utilizzando un minuscolo centrino ad uncinetto come base, le ho poggiate su una scatolina portaconfetti e l'effetto e' davvero carino! Alla seconda tortina ho anche tagliato una fetta per far vedere anche la "decorazione" dell'interno (che e' piu' evidente nella foto d'insieme).




Due "piani" invece per queste altre tortine, inondate di fiori e nastri come piace a me! Un prato di margheritine rosa nella prima delle due torte bi-piano, e una composizione di roselline nella seconda.

Dopo la cottura le ho lucidate con l'apposita vernicetta, con finitura satinata (anche se comunque un po' di effetto lucido ce l'ha lo stesso).

Ed ecco tutte le tortine sfornate questa mattina in una visione d'insieme!



Vi piacciono??

18 commenti:

Silvana Torchio ha detto...

che meraviglia Tizy, le creazioni col Fimo mi hanno sempre affascinato fin da quando ero persa nella costruzione della mia dollshouse...eppure non ho mai provato!!! mai dire mai!
baci
SIlva

Simona Gargiulo ha detto...

e ce lo chiedi????????
Ti fanno venir voglia di mangiarleeeee...temo siano un pò dirette, vero???
Tiz, mi raccomando, voglio un corso accelerato e personale di queste meravigliose opere d'arte!!!
Complimenti davvero!!!

Laura ha detto...

Bellissime io amo molto modellare e le cose in miniatura!!Infatti dico sempre che quando sarò vecchia(quindi,spero più tempo!!) costruirò una bella casetta delle bambole!!un bacione Laura

Francesca ha detto...

stupende!!
quando torno ti mando quella foto del panino alla mortadella in fimo ok?

Désirée ha detto...

Bellissime!!! La mia preferita è la prima anche se mi piace tanto l'idea delle torte a due piani!!

Unknown ha detto...

Stupende!!!! non saprei quale scegliere!

** ladyscrap ** ha detto...

ma che meraviglia!! sono tutte bellissime e sembrano vere!!
Bravisssssima!
Bacioni

Anna Maria

Letizia ha detto...

Che meraviglia!! Ma come fai????

Marevan ha detto...

Tizy, sei diventata veramente bravissima !! Ma che pazienza a fare quelle cosine minuscole

Ely ha detto...

non ho parole.... sono bellissime e viene voglia di mangiarle!!!!
bravissima!
Ely

Anonimo ha detto...

hai sentito il tonfo ... ero io che sono SVENUTA a vedere queste meraviglie !!! bellissime le tortine, deliziosi i cuori e buffissima la matrioska !!!!!

Baci
Ila

Anonimo ha detto...

ciao Tizi
o santa paletta quanto son belle ... io poi sono una golosaura di prima qualità .... ma sai che tieni le manine d'oro :-)
aldina

Anonimo ha detto...

Ma quanto sono belle!!!!!!!!! :D :D Ma sono piccolissime??????

Lisse ha detto...

figurati che prima id leggere il post ho visto le fotine e stavo per chiederti la ricette delle tortine.... :)
poii ho capito che erano finte! sono bellissime!

Marina ha detto...

brava tizy :o))e che linguaggio professionalissimo!

Anonimo ha detto...

Ma dove trovi il tempo per fare tutti questi lavori???
Complienti, sono bellissime!!!

Elena ha detto...

Belle!!! ....un vero peccato che non si possano mangiare....fanno venire una voglia....slurp
Bravissima
Ciao, Elena

Tiziana ha detto...

Non ho davvero parole, quanti commenti! Sono felice che abbiate gradito le mie tortine, tanto felice che mi scappa di farne altre e, su suggerimento di Marina, personalizzero' anche il tavolo per le esposizioni! Grazie di cuore a tutte!