domenica 21 settembre 2008

Bastava rompere gli indugi e...

... temo che presto vi stuferete degli aggiornamenti del mio blog! Diciamo che oggi non sto proprio piu' nella pelle perche' sono andata a fare un meraviglioso workshop di miniature, dal tema: "Il tavolo delle lasagne" e quello che vedete nella foto e' il risultato....



Vero che e' delizioso? Ovviamente non e' merito mio, io sono stata solo l'esecutrice materiale delle direttive impartite dalla pazientissima insegnante Silvia, dell'ADMI, un'associazione di miniaturisti, con la quale sto scoprendo un mondo a dimensioni ridotte! Materiali principe per questa realizzazione sono Fimo, Fimo liquido, colori acrilici, colori ad olio, colori per il vetro, legno, lamierino da sbalzo e resine. E' stata una faticaccia, lo devo ammettere, ma CHE SODDISFAZIONE!!!!

E per tornare ad un genere "consueto" per questo blog, ecco le due card che ho fatto per il compleanno della mia nipotina, che ha compiuto 4 anni lo scorso 7 settembre. Una gliel'ho data io, l'altra me l'hanno commissionata i miei genitori, e per me e' stato un piacere poter celebrare creativamente per ben due volte i 4 anni del mio piccolo amore.




E sempre per la principessina primogenita, guardate che cosa ho ricamato con la mia strepitosa macchina da ricamo...





Ovviamente alla piccola ed alla sua mamma sono piaciuti tantissimo, e sono in cantiere proprio adesso alcuni accessori per la scuola materna che vi mostrero' nei prossimi giorni.

Sempre continuando in tema di ricamo, guardate che cosa ho creato, tutto a telaio, proprio due sere fa...



E' un piccolo, comodissimo ed essenziale porta accessori da cucito, per il quale non potevo non scegliere almeno una componente di colore rosa :-)

Ed ecco il porta cucito aperto:


Di carne al fuoco in questi giorni ne ho tantissima ma ho un solo, piccolissimo problema: non sono ancora riuscita ad ottenere, nonostante innumerevoli richieste, di aumentare le ore della mia giornata a 48. E, visto che devo anche lavorare e... dormire... quest'ultima cosa cerco di farla sempre piu' in fretta per sfruttare al massimo le ore libere!

8 commenti:

Ely ha detto...

ma che commento a fare dico io tanto ti dico sempre la stessa cosa che sei un MOSTROOOOOOOOOOOOOOOOOO di bravura, cucina, pasta sintetica scrap e cucito BASTAAAAAAAAAAAAAAAAA spegniti altrimenti qui tra un pò scoppi :-) sei bravissima Tizy la truss del cucito è venuta uno splendore e devo dire che sarà nei prossimi regali di Natale alle amiche e toglimi una curiosità sui jeans della principessa hai scucito e poi cucito da parte? o è una toppa?
basosssss Ely

Silvana Torchio ha detto...

caspita Tizy...sei un vulcano!!! che bella la miniatura...pensa che io avevo iniziato a costruire una dollshouse e mi piaceva, ma poi l'ho dovuta sbaraccare per problemi di utilizzo dello spazio, ho sempre ammirato chi riesce a creare dei capolavori in miniatura
bacio
Silva

Marevan ha detto...

Ma non ho parole !!!!!!!!!!!! Una cosa piu' bella dell'altra ! Tizy, hai davvero le mani d'oro

Elena ha detto...

Veramente molto bello il porta accessori da cucito, l'hai fatto a telaio?
Bravissima!

ciao Elena

Tiziana ha detto...

@ Ely: i pantaloni li ho scuciti e poi ricuciti, il ricamo e' fatto direttamente sul tessuto
@ Elena: il porta accessori da cucito e' fatto tutto a telaio!

fedef ha detto...

tizyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!
machettelodicoafa'???????
BRAVA-BRAVA-BRAVA!
:o)

Désirée ha detto...

Per la tua salute ti consiglierei di dormire un po' di più ma per la gioia dei miei occhi ti posso solo dire... continua così!!!!!! Tutte cose bellissime ma le miniature mi hanno colpito tanto!!!

Ivan D ha detto...

Greatt read thank you