martedì 10 aprile 2007

Guardate cosa c'era....

... sulla mia tavola di Pasqua...




La prima e' la famosissima cassata, un dolce siciliano fatto con uno strato sottile di pan di spagna, tanta crema di ricotta con gocce di cioccolato, glassa di zucchero e frutta e bordo di marzapane. Una sola fetta potrebbe sostituire un pranzo, ma visto che non la si mangia tutti i giorni...
Il secondo invece e' l'agnellino di pasta di mandorle (altrimenti conosciuto come marzapane), ripieno di una pasta di pistacchio, che e' a dir poco divina! Mi ricorda tanto la mia infanzia e sono molto contenta che il mio papa' l'abbia portato dalla sua breve spedizione sicula!

E dopo aver gustato queste delizie non mi rimane che scrappare le foto (l'unica cosa che rimane, visto che e' stato tutto spazzolato). Chissa' che non siano lo spunto per il mio primo vero LO!

Nessun commento: