venerdì 7 novembre 2008

Piccoli dettagli di Fimo (...e non solo...)

Eccomi qua, a mostrarvi la mia ultima tegola, che sara' l'oggetto del corso che faro' tra due settimane al Colorificio Tucci di Sesto San Giovanni.

Il titolo del corso e' proprio "Piccoli dettagli di Fimo", ma io mi sono divertita ad aggiungere a questa creazione ogni genere di dettaglio: tessuti, merletti, accessori vari e, naturalmente, alla base di tutto il decoupage con le carte destinate proprio a questo uso.

Ma... la volete vedere?



In questa foto vedete l'ingresso con il particolare del vasetto di fiori in Fimo che si intravvede attraverso la staccionata e il grosso cesto del pane, nonche' la piastrellina con il numero civico realizzata in Fimo bianco sulla quale poi ho disegnato il numero civico.



Quest'altro dettaglio mostra la finestra superiore, con tenda parasole realizzata in fimo e rifinita con un merlettino. Sul davanzale poggia un vaso di fiori misti anche quello realizzato in Fimo.



Ed ecco il dettaglio dell'altra finestra, gia' abbastanza ricca per aggiungere particolari. Ho messo solo un gattino sul davanzale e rifinito con delle tegoline.



Ed infine la zona libera di fianco alla porta, sul piano terra. In delle mensoline poggiano i barattoli che contengono la farina, il sale, il lievito secco, sotto le mensole appoggia un bel saccone di farina, mentre ad ingentilire l'angolo c'e' un altro bel vasetto di fiori e, per sottolineare l'ambientazione autunnale di questa creazione (e anche perche' non e' una novita' che sono una appassionata di zucche!!) un bel paio di zuccone sempre in Fimo.



E' stata proprio una gran bella soddisfazione vederla nascere!

12 commenti:

Marevan ha detto...

Avevi ragione !!! Mi piace da morire !!!! LA VOGLIO ANCH'IO !!!!!!!!!!

Ely ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwwwwww e strawowwwwwwwwwwwwwww non la faccio vedere a Mattia :-) bellissima e ricca di particolari Tizy come al solito ti sei superata ma oramai devo trovare un'altra formula per rispondere ai tuoi post! brava da 100 e LODE!!!!
baci Ely

Simona Gargiulo ha detto...

no, no, no, ma tu mi vuoi far sentire maleeeeeeeeeeeeee!!!!
Ma come fai a fare queste cose così belleeeeeeeeeee!!!
Se mi trasferisco a Milano, mi prendi a vivere con teeeeeee....faccio la tua inforna fimo....o la tua scalda fimo....farò tutto ciò che vuoi, ma ti prego, insegnami questa fantastica arte del modellare...sai che adoro le miniature e potrei non dormire stanotte???
Ci pensi che mi porti sulla coscienza???
Sei proprio un'amica puzzona....

Unknown ha detto...

CA_PO_LA_VO_RO!!!!!
fantastica.. che dire.. sembra vera!

Tani-Art ha detto...

ero rimasta un pò indietro con i tuoi lavori... riesci sempre a stupirmi. con il fimo sei veramente brava! la tegola è davvero bella e ricca di particolari

Elena ha detto...

Ma è STUPENDA in ogni particolare, sei una vera artista!
Elena

Elena ha detto...

WOW ma è formidabile!!!
Sn senza parole!!!!
un bacione
Helena

Aldina ha detto...

ciao Tizy,
troppo bella e con tutti quei meravigliosi particolari così curata .... sei bravissima davvero!!
biz
aldina

Francesca ha detto...

...o mamma...è stupenda...ma come fai a "sfornare" queste meraviglie????Sei mostruosamente brava!!!!!

Anonimo ha detto...

Semplicemente favolosa.
Sono rimasta a bocca aperta...
Paola P

Babo ha detto...

Tiziana.. mi lasci sempre senza parole... se sai sempre una più del diavolo.. la tegola bellissima per non parlare dei gioielli con il feltro e le spille bellissime...

Babo ha detto...

Tiziana.. mi lasci sempre senza parole... se sai sempre una più del diavolo.. la tegola bellissima per non parlare dei gioielli con il feltro e le spille bellissime...