martedì 8 luglio 2008

I love shopping....

.... e questo lo sapevamo gia'. Ma quello che non sapete e' che ogni volta che vado in giro a far shopping ho sempre bisogno di una "borsa in piu'" per archiviare tutti gli acquisti e spesso dimentico di portarla...

Qualche giorno fa in un blog ho trovato il modello di una deliziosa borsina richiudibile e ho pensato bene di combinare cucito e ricamo per creare una "shopper" di scorta personalizzata con un bel ricamo etnico (in questo periodo, oltre ai gufi, adoro anche le lucertoline!!!).

Eccola, la mia nuova creazione!

Aperta:



Chiusa:

\

E, visto che la mia ricettina per il gazpacho ha riscosso grande successo, ne mettero' un'altra, sempre etnica e leggerissima, che fara' felici ancora una volta anche i vegani, e si tratta del taboule.

Ingredienti: 180 gr di bulghur, succo di 1 limone, 60 gr di olio di oliva, prezzemolo tritato, menta tritata, 6 cipollotti tritati, 1 peperone giallo a pezzetti, 3 pomodori a pezzetti (senza semi), 10 olive nere sale e pepe.

Mettere in una ciotola il bulghur e ricoprirlo con acqua fredda. Lasciare inzuppare da 40 minuti a 2 ore, poi scolare e asciugare strizzando fino a far uscire l'acqua in eccesso. Passare anche su una carta assorbente per asciugare ulteriormente. Trasferire il bulgur in un piatto fondo piuttosto grande. In una ciotola a parte sbattere l'olio con limone e sale, irrorare la semola, pepare. Unire il prezzemolo, la menta, i cipollotti e il peperone. Mescolare con una forchetta sgranando la semola perche' non si formino grumi. Guarnire con pomodori e olive.

Trovero' un'altra ricettina altrettanto gustosa, fresca e light per il prossimo aggiornamento!

7 commenti:

Gio ha detto...

Idea fantastica quella della borsa, ma il ricamo...e' veramente bellissimo!

elisa ha detto...

Bellissima la borsa e la lucertola mi piace un sacco, sei bravissima anche con il ricamo.


ps: mi ero completamente dimenticata delle ATC fiori del concorso e le ho spedite stamattina, ho aggiunto anche un'atc in più per te che fai la hostess per scusarmi del ritardo.

Laura ha detto...

Ciao Tiziana che bella idea questa borsa,adatta anche come regalo chiaramente senza quel ricamo stupendo che porterebbe via troppo tempoooooo!!BACi

Anonimo ha detto...

Bravissima Tizy, lo shop è delizioso, il ricamo anche.. se non fosse per il soggetto....sai che ho la fobia degli animali striscianti :)
Perchè non ci dai anche il link del blog? Mi piacerebbe visitarlo!!
Baci

Tiziana ha detto...

@ Elisa: grazie mille, cara, aspetto con ansia!

@ Bianca: per gli animali, mi spiaceeeee!!! ma tieni d'occhio il blog, ne sto preparando un'altra con un animale meno... strisciante... e il blog e' uno di quelli che ho premiato con il premio del quale tu mi hai insignita, quello francese!

Federica/papertilly ha detto...

lo ha preparato sonia al meeting di domenica ed è meraviglioso, pensa che oggi ho comprato il bulghur e domani lo faccio!!!!

LunaMaooo ha detto...

bellissima, bellissima e ancora bellissima. dove hai preso il tutorial? me curiosa.