lunedì 14 aprile 2008

Esagonite acuta

E' una malattia che si manifesta senza preavviso, in presenza di esagonini di carta e ritagli di stoffa colorata. Il sintomo piu' evidente e' l'impulso irrefrenabile di creare decine di esagoni di stoffa colorata e assemblarli nei modi piu' creativi.

L'unica cura conosciuta consiste nell'assecondare questo impulso. E stasera, dopo aver completato la struttura del ballotin, posso dire di essere fuori pericolo :-P

Di seguito una carrellata di creazioni esagonose... per essere precisi si tratta della tecnica dell'English Paper Piecing, cucito rigorosamente a mano, e per questo rigorosamente riservato alla giornata della domenica, unico giorno della settimana nel quale in TV danno qualcosa di guardabile (Dr House, che peraltro io ho appena scoperto).







L'ultima foto e' un po' indegna, ma vista l'ora tarda e soprattutto la prospettiva di una levataccia per andare in ufficio, domani, non ho voglia di rifarla... Sono sicura che l'idea la rende comunque!

9 commenti:

Giuli ha detto...

Cucire a mano davanti al Dr House??? Lo fa pure lui no? =) Sei bravissima con l'ago e viste da qua le cuciture sono davvero perfette.
Vado a sbirciare il post sotto.

Anonimo ha detto...

brava Tizy,
ti stai perfezionando sempre più! Certo che cucire davanti al dr. House...o perdi qualche inquadratura....o hai un occhio rivolto alla tv e l'altro che guarda il cucito :))

Anonimo ha detto...

Meravigliosi!! Io ho fatto un cestino giapponese con una tecnica molto simile!

Samantha ha detto...

Molto bella l'esagonite acuta ... sxo venga anche a me ! Complimenti sono 1 meglio dell'altro !

Francesca ha detto...

O mamma...tutti i miei complimenti...io gli esagoni li ho cuciti una sola volta...tanto tempo fa...poi non ho più riprovato...cucire a mano non fa per me...ci vuole troppooooooo tempo!!!!

Anonimo ha detto...

tutorial....tutorial....tutorial..

Tiziana ha detto...

Chi e' quest'anonima lettrice che chiede il tutorial?????

Paola B. ha detto...

solo il Dr House ci può salvare da questo contagio...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.