mercoledì 17 dicembre 2008

Non resisto...

... e quindi aggiorno il blog, anche se alcuni di questi sono regalini di Natale, ma - ammesso che le destinatarie leggano questo blog - come potrebbero capire che si tratta dei LORO regalini?????

E allora vi mostro la mia produzione silente di questi ultimi giorni..... Per lo piu' mi sono data al punto croce, visto che mi e' un po' riscoppiata la mania, ma anche e soprattutto perche' la sera sono troppo stanca per fare cose piu' impegnative, e il punto croce e' una cosa che riesco a fare tranquillamente spaparanzata sul divano mentre guardo la TV, o a letto, finche' non vengo sopraffatta dal sonno.

Da uno schema bellissimo di Stacy Nash Primitives, ecco un pinkeep, che, per via della trama del lino che ho usato per ricamare, e' venuto un tantino "imponente" ma a me piace un sacco!!!!



Vi ricordate l'altro cuoricino che avevo fatto in beige?? Ecco, adesso sempre di Creations Martine Kreydenweiss eccone uno in rosso, stavolta ricamato velocissimamente su tela Aida (ma il lino e' tutta un'altra cosa...). Secondo me rende bene anche in rosso, che ne pensate??



Ed ecco il mio primo esperimento di pinkeep, realizzato con uno schema di JBW (che fa delle cose troppo carine!!!) e nel realizzare il quale ho voluto osare colori un po' insoliti.... Il risultato lo vedete qua.



Che sono pasticciona si sa, se poi ho anche fretta perche' non vedo l'ora di vedere un mio pensiero passare all'azione, divento ancora piu' pasticciona... (anche se non sembra possibile). E allora, nella foga di realizzare il mio primo biscornu ho fatto un paio di fesserie, che poi ho dovuto camuffare ad arte... e quello che doveva essere un regalo va a finire che me lo tengo io perche' e' "irregalabile" viste tutte le magagne che ci sono! Pazienza... ma ci riprovo, e stavolta sono sicura di riuscire a far meglio. Ah, non ve l'ho fatto vedere, eccolo!



Ed ecco come ho rimediato ad un altro pasticcio nel tentativo di fare il primissimo biscornu...



In questo caso mi sono accorta di aver "saltato" una fila, mentre ricamavo con questo meraviglioso filato sfumato di Weeks Dye Works che arriva nientepopodimeno che dagli States, e allora, visto che il ricamo non era piu' quadrato (ho anche dovuto riprodurre ad arte l'errore dall'altra parte), ho deciso di farne un puntaspilli che poi ho rifinito con cordoncino e un bel bottoncino - anche quello proveniente dagli States) che ho trovato nella mia gigantesca collezione, frutto di un raptus shoppingoso della scorsa estate.

E per finire, ecco, da un altro free che mi ha dato la mia amica Cinzia, un bel cuoricione nataloso con la scritta Joyeux Noel, realizzato sempre con un filato sfumato della DMC e rifinito con panno, cordoncino e nastrino doppio raso. Ho attaccato alla punta del cuore una campanellina beneaugurante.



E adesso che finalmente vi ho svelato tutto (mica vero, c'e' altra "carne" al fuoco!) vi dico che non mi sono scordata del tutorial della lana cardata, ma ho dovuto rimandarlo alle vacanze di Natale, che iniziano questo venerdi' anche perche' ho un piccolo problema con la macchina fotografica (e infatti per un pelo sono riuscita a far le foto di questi ricami...)... ehm... il problema e' che non riesco assolutamente ad aprire il vano delle batterie, e queste sono scarichissime... quindi devo chiedere a qualcuno se riesce a farlo per me!!

Ma nei prossimi giorni sapro' farmi perdonare!

3 commenti:

LaaLaa ha detto...

sono tutti bellissimi :)))

Silvana Torchio ha detto...

tessssorooooo!! hai fatto dei lavori bellissimi, altro che pasticciona! anche a me piacerebbe fare un pinkeep, non ho mai provato è difficile?
baciotti
Silva

Aldina ha detto...

ciao Tizy,
o santa claus che cose meravigliosse e fatte così bene tutte perfette ... ahhh anch'io voglio farle cosììììììììì
approfitto e ti auguro un felice Natale ed uno splendido 2009.
bacione
aldina