giovedì 27 dicembre 2007

Un anno con fantASIa

Fiato alle trombe, stasera ho scrappato!!!!! Beh, a dire il vero qualcosina l'avevo fatta anche prima di Natale, ma "niente di serio" come direbbe Giacomo, del famoso trio (Aldo, Giovanni e Giacomo). Ma non penserete mica che comunque sia stata con le mani in mano!!! Diciamo che ho trovato delle valide alternative allo scrap, di cui vi mostrero' qualche prodotto.

Intanto la grande news!! Da qualche giorno sono felice proprietaria di una Bellissima Bernina Aurora 440 con tanto di unita' di ricamo, che ha fatto realizzare uno dei sogni che accarezzavo da qualche tempo senza mai decidermi a fare il grande salto! E quello che vedete e' uno dei primi esperimenti con il nuovo gioiellino!



Non vedo l'ora che arrivi il weekend (visto che non sono in ferie) per poterci "giocare" come si deve!

Ed ecco altre istantanee della mia produzione prenatalizia.



Questo e' l'albumino che ho preparato per lo scambio di regali organizzato dai miei colleghi d'ufficio! Bisognava procurare un oggetto unisex che poi veniva assegnato con una estrazione e il mio e' andato al mio collega Giuseppe che ha apprezzato tantissimo!

Di seguito, invece, vedete le card che ho realizzato per lo swap proposto da Maria Elena sul gruppo ASI, e al quale ho partecipato con gioia. Ed e' stato bellissimo ricevere le card di auguri, una piu' stupenda dell'altra.



E continuando sul tema delle cards, queste invece sono quelle che ho fatto per le mie nipotine, e all'interno di ognuna ho messo una strofetta in rima in tema con l'immagine stampata sul frontespizio.



Cambiando genere, ecco un regalo che ho confezionato per una mia amica, non gliel'ho ancora dato perche' non ce l'abbiamo fatta a vederci prima che partisse per le ferie, ma lo metto lo stesso sul blog perche' sono praticamente certa che non capira' mai che si tratta del suo regalo :-PP



Le ho realizzate con un kit acquistato nel negozio nel quale collabora Mommi, Cucilandia, che poi e' lo stesso nel quale ho comprato anche la mia bella macchina da cucire :-)

Ed ecco adesso un altro dei miei antichi passatempi risolverati di recente grazie alla mia attivita' di "collaterale" di dimostratrice di Fimo. Ispirandomi liberamente a creazioni che ho visto in giro, ho creato delle "dolcissime perle" che nei prossimi giorni montero' creando dei bijoux primaverili molto particolari.






E per finire con le creazioni "alternative" ecco il regalino che ho preparato per la mia secret sister (Marcella), ín occasione di uno swap organizzato dal mio storico gruppo di Internet. Marcella ne e' stata felicissima, anche perche' vedendo quelle che avevo fatto durante le dimostrazioni me ne aveva chiesta una, e il caso ha voluto che fosse proprio lei la destinataria del mio regalo a sorpresa!!



Last but not least, veniamo alla creazione che ha ispirato il titolo di questo mio lunghissimo post (speriamo di non avervi annoiate a morte!!!), la mia creazione scrap di questa sera. Era da tantissimo tempo che non scrappavo, principalmente per mancanza di foto, ma forse perche' davvero mi era mancato un forte stimolo a farlo. Ieri sera, facendo un giro sul blog di Pao ho finalmente ritrovato l'ispirazione, e nonostante continui ad aspettare le benedette foto del viaggio a Parigi, ho preso spunto dal bellissimo album a stella fatto da Paola e mi sono cimentata nella realizzazione di un calendario, utilizzando le carte ASI (il gadget di quest'anno per l'iscrizione a questo fantastico gruppo)... Le carte sono prodotte da Hobby di Carta. Eccolo!








Che ne pensate? A me piace moltissimo, sara' che le carte mi hanno dato la giusta ispirazione, sara' che ero carica, sara' il caffe' (che sembra che non c'entri niente, ma un caffe' c'entra sempre), ma io ne sono veramente soddisfatta!!!!

E adesso vi invito a tenere d'occhio il blog nei prossimi giorni, perche' sto preparando un po' di novita', cosi' come vi invito a visitare il mio bazar e la mia vetrina di bijoux, che presto ospiteranno un mare di novita'!

domenica 2 dicembre 2007

(Quasi) un mese dopo...

No, decisamente non ce la faccio in questo periodo ad aggiornare il blog con regolarita'. E' che il lavoro nelle ultime settimane si e' intensificato e sto facendo una marea di altre attivita' collaterali.

Scrappo poco, lo confesso, ma me misera, me tapina, non mi sono ancora arrivate le foto del viaggio a Parigi... chissa' cosa mi hanno combinato le poste :-(

Adesso sto lavorando ad un progetto top secret per uno swap di Natale tra amiche. Quest'anno, nel mio storico gruppo web, abbiamo deciso, mediante abbinamenti stabiliti dalla sorte, di scambiarci un regalino hand-made da scartare la sera di Natale... e io non vedo l'ora di ricevere il mio!!!
:-)))

E poi in questi ultimi weekend sono andata in giro a fare delle dimostrazioni creative, e ho rispolverato alcune delle mie vecchie passioni... tipo il decoupage, le paste sintetiche, le perline. Vi mostro la mia produzione!



Questo e' un presepe realizzato dentro un coppo, con una tecnica mista di decoupage e decorazione in generale... l'effetto secondo me e' molto bello, e i coppi decorati in questo periodo sono molto trendy! E tra l'altro questo non e' il mio primo prodotto del genere... guardate quest'altro, sempre a tema invernale.



C'e' da dire che in generale per me il Natale e' una fonte di ispirazione mica da ridere... guardate che altre cose sto preparando per addobbare la mia casetta!




E, rispolverando altre due grandi passioni, ecco altri decori natalizi.





Tornando al tema decoupage, stavolta slegato dal Natale, ma avendo sempre come tema una mia grande passione, ecco un bel quadretto con le ZUCCHE :-)



E finiamo con un paio di bijoux, creati in occasione di una delle dimostrazioni che ho fatto recentemente, con le paste sintetiche.




E adesso non mi resta che dedicarmi, nei prossimi giorni, alla realizzazione di alcune card natalizie... e' ora di togliere un po' di polvere all'attrezzatura scrap!!!

Se volete informazioni sulle date e sul tema delle mie prossime dimostrazioni, scrivetemi pure!